Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Via Annibale Zucchini, 81/83, 44122 Ferrara FE, Italia.
Telefono: 0532773954.
Sito web: ospedaledeglianimali.it
Specialità: Veterinario, Clinica veterinaria, Assistenza veterinaria di pronto intervento.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 304 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Ospedale degli Animali

Ospedale degli Animali Via Annibale Zucchini, 81/83, 44122 Ferrara FE, Italia

⏰ Orario di apertura di Ospedale degli Animali

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Ecco una presentazione dettagliata dell'Ospedale degli Animali, pensata per fornire informazioni complete e utili a chiunque stia cercando un’assistenza veterinaria di qualità a Ferrara:

L’Ospedale degli Animali è una struttura sanitaria dedicata esclusivamente alla salute e al benessere degli animali, situata in un’area facilmente accessibile e dotata di servizi specifici per garantire il comfort e la cura dei propri pazienti. La sua sede è in Via Annibale Zucchini, 81/83, 44122 Ferrara FE, Italia. È raggiungibile telefonicamente al numero 0532773954. Per maggiori dettagli e per consultare le recensioni degli utenti, si consiglia di visitare il loro sito web: [http://www.ospedaledeglianimali.it/utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=VPIT002](http://www.ospedaledeglianimali.it/utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=VPIT002).

Caratteristiche principali:

Specialità: L’Ospedale degli Animali offre un’ampia gamma di servizi, tra cui la veterinaria di base, la clinica veterinaria e l’assistenza veterinaria di pronto intervento. Questo significa che possono gestire emergenze, eseguire interventi chirurgici, fornire vaccinazioni, cure preventive e trattamenti per malattie di ogni tipo.
Accessibilità: L’Ospedale degli Animali si distingue per la sua attenzione all’accessibilità. La struttura dispone di:
Bagno accessibile in sedia a rotelle.
Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Toilette.
Inclusività: L'ospedale si impegna a creare un ambiente accogliente per tutti, riconoscendo la sua politica di essere LGBTQ+ friendly.

Dati aggiuntivi di interesse:

Recensioni: L’Ospedale degli Animali vanta un’ottima reputazione, con ben 304 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 4/5, testimonianza della professionalità del team veterinario e della qualità dei servizi offerti. (Si consiglia di leggere le recensioni per avere un quadro completo dell'esperienza degli altri pazienti).

| Servizio | Descrizione |
|---------------------|-------------------------------------------|
| Veterinaria | Visite generali, controlli, vaccinazioni |
| Clinica Veterinaria | Interventi chirurgici, radiografie |
| Pronto Intervento | Emergenze veterinarie, pronto soccorso |

Posizione e informazioni pratiche:

Come già menzionato, l'indirizzo è Via Annibale Zucchini, 81/83, 44122 Ferrara FE, Italia. Il numero di telefono è 0532773954. Per informazioni più dettagliate e per fissare un appuntamento, è consigliabile consultare il sito web: [http://www.ospedaledeglianimali.it/utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=VPIT002](http://www.ospedaledeglianimali.it/utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=VPIT002).

👍 Recensioni di Ospedale degli Animali

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Nada K.
5/5

Grazie di cuore per aver salvato Minù ❤️

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine a tutto lo staff per la professionalità, la dedizione e l’attenzione con cui hanno curato la mia gatta Minù, oltre al supporto che hanno dato anche a me nelle mie preoccupazioni. Dopo un trauma gravissimo causato da un’ernia diaframmatica, le probabilità di sopravvivenza erano davvero poche, viste le sue condizioni critiche, ma grazie al loro impegno e alle cure tempestive, Minù ce l’ha fatta!

Nonostante le complicazioni post-operatorie, sono stati sempre velocissimi e attenti affinché ricevesse le cure migliori, affrontando ogni difficoltà con determinazione e senza mai arrendersi.

Grazie a loro, oggi Minù è a casa e sta meglio. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per tutto quello che hanno fatto. 🫶🏻 Consiglio assolutamente questa clinica a chiunque abbia bisogno di professionisti seri e appassionati!

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Giuliana G.
5/5

Un team di specialisti, un team di persone con una sensibilità indescrivibile. Il nostro grazie di cuore a tutti ma in particolare alla dott.ssa Migani Valentina, una persona ormai che consideriamo il nostro angelo.
Ci hai sempre descritto passo passo cosa stava succedendo e cosa poteva succedere a Nuvola che ti adorava sin dal primo incontro quella notte di gennaio 2021. Poi questi ultimi mesi, sempre presente e disponibile alle nostre mille domande e al conforto per noi genitori di pelosi.
Grazie a Ivan, Viktoria e Carlotta che sabato sera eravate al nostro fianco.
Ragazzi siete un team di professionisti fantastici.
Grazie Giuliana, Nicola, Hulk e da Nuvola che ci scodinzola dal 🌈 ❤️

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Manuela A.
5/5

Non ci sono abbastanza stelle per queste fantastiche persone. Nonostante il finale terribile a cui purtroppo non c’era rimedio sono stati angeli che hanno accudito Bea dall’arrivo al suo volo sul ponte. Tutti professionisti e umani, non smetteremo mai di ringraziarvi. Un grazie speciale alla Dott.sa Valentina Migani, persona fantastica, speciale oltre ad essere un ottima professionista, c’è stata vicina sempre fino all’ultimo alleggerendo quel terribile dolore che ci stava colpendo e strappandoci anche un sorriso. Grazie davvero con tutto il cuore, grazie Valentina ripeto: SEI SPECIALE!!!

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Susanna L.
5/5

Abbiamo portato il nostro gatto Cesare ed è stato trattato e curato con professionalità e amore da tutto il personale, ringrazio le dottoresse Barbara e Valentina, ma anche il personale di accoglienza Ivan ed Elisa, per il lavoro che hanno svolto con serietà e attenzione.

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Alessandra G.
5/5

Intervento d'urgenza di domenica al ns. Micio.
Ho trovato professionalita', competenza egrande umanità sia del personale medico che non.
Mi hanno salvato il gatto da morte certa.
Avranno per sempre la ns. gratitudine.

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Miriam B.
1/5

Pessima esperienza,se si potessero dare meno stelle ne metterei 10 meno. Ora posso scrivere dell'orrenda mia esperienza solo perché la mia gatta è stata dichiarata fuori pericolo ma non di certo grazie ai cosiddetti veterinari di questa clinica che mi hanno ridotto la gattina in fin di vita usando un sedativo senza nemmeno avvisarmi e provocandole un'intossicazione pesantissima che si è risolta per mano di una vera veterinaria e tutto questo a carissimo prezzo visto che il loro fulcro principale è incassare. Fate molta attenzione!!!!!!

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Sam
5/5

Sono anni che l'ospedale degli animali è il nostro veterinario di fiducia, non solo per le emergenze ma per tutta la routine di cui hanno bisogno i nostri amici a 4 zampe. Hanno portato, con molto umanità, la mia gattina Chicca a 21 anni... Hanno trattato Viola, una cagnolina sfortunata, piena di tumori egregiamente fino all'ultimo giorno. Adesso si occupano ottimamente dei ns gatti, Gigio e Pulce oramai anzianotti e della nostra cagnolina Vera. Sicuramente da consigliare. Personale professionale ed umano e soprattutto preparato. Un sacco di servizi a qualsiasi ora del giorno e della notte 365 gg all'anno.

Ospedale degli Animali - Ferrara, Provincia di Ferrara
Antonella F.
5/5

Ho letto svariate recensioni nei giorni in cui la mia Missi era ricoverata presso la struttura.
Missi è un bulldog francese che il venerdì mattina alle 07:45 si è svegliata ed era in perfetta salute e alle 11 aveva improvvisamente tutti gli arti paralizzati, non riusciva a stare in piedi e sbavava in modo convulso. Dopo che la mia veterinaria mi ha indirizzato verso una clinica specializzata, ho aperto Google e ho semplicemente cercato il posto che avrei potuto raggiungere più velocemente e grazie alla vicinanza della struttura all’autostrada sono arrivata letteralmente di corsa. Dopo l’accettazione (ho visto molti lamentarsi, ma non mi è sembrata tanto diversa da un normale triage al PS) Missi è stata rapidamente portata in ambulatorio per la prima visita, da cui sono emerse varie problematiche gravi. Nonostante la sintomatologia e la visita lo escludessero, hanno proceduto anche a verificare un possibile avvelenamento come suggerito dalla mia veterinaria. Mi è stato presentato un preventivo di spesa ed onestamente, hanno proceduto a curare Missi nonostante l’acconto che potevo permettermi di lasciargli sia stato davvero misero. Una volta ottenuto i risultati della Tac, si è resa necessaria una risonanza e -lasciandomi libera di scegliere a chi affidarmi- mi hanno consigliato di recarmi a Treviso, in un ospedale con cui Ferrara collabora. Sapendo della mia disponibilità economica non esagerata, si sono offerti di saldare loro il conto di Treviso e riportarlo all’interno del mio preventivo con loro (per chi se lo stia chiedendo, non hanno aggiunto neanche un centesimo per questo favore).
Dopo gli esami diagnostici e la visita neurologica a Treviso, per agevolarmi Missi è tornata in ricovero a Ferrara dove viene seguita e curata dai professionisti di entrambe le cliniche.
Dal lato umano sono stati incredibili, già dal primo giorno mi hanno offerto di rimanere in sala di attesa con loro per calmarmi prima di prendere la macchina e guidare, mi hanno aggiornato con foto e video ed inoltre mi è stato permesso di andarla a trovare spesso e rimanere con lei un sacco di tempo (addirittura una sera dato che non riusciva a camminare ci hanno messo un piumone per terra per farci stare comode e al caldo nonostante fossimo sul pavimento, lasciandoci lì abbracciate per un paio d’ore).
Per quanto riguarda il costo, fortunatamente non avevo mai avuto bisogno di prestazioni così ‘specializzate’ ma non mi è sembrato esorbitante. Missi ha avuto bisogno di tanti esami e tante cure, e tante cose ancora dovremo fare. Ringrazio infinitamente tutti coloro che si sono presi curi di noi: i ragazzi e le ragazze in accettazione, con cui ho scambiato chiacchiere volentieri e sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi nel rispondere alle chiamate; infermiere e infermieri che si sono presi cura di Missi durante la degenza, oltre alle necessità mediche l’hanno coccolata come se fosse loro; infine un enorme grazie a dottori e dottoresse, per la rapidità con la quale hanno agito, per le cure, le terapie e tutto ciò anche hanno fatto.
Al momento siamo abbracciate, lei dorme e se non fosse stato per l’equipe di questa clinica non so se sarebbe tornata a casa.
Purtroppo con i nomi sono un disastro ma vi porteremo per sempre nel cuore!
Ed un bacino alla piccola Frida 🐾🐶
Antonella e Andrea

Go up